Final Kingdom [--Phoenix Rebirth--]

I Sogni Lucidi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/4/2010, 21:16
Avatar

Group:
Admin
Posts:
31,830
Location:
FOXHOUND

Status:


Bah, poca fantasia. x°D O io ne ho troppa, chissà.

Però però ho un consiglio, ci sono arrivato leggendo i commenti nel tuo link (lol). È importante pensare "Sto sognando!" e non "È un sogno, quindi in realtà io sono sveglio", perché in quest'ultimo caso ci si svegla veramente. E all'inizio è difficile mantenere lo stato di lucidità nei sogni, è comunque una cosa nuova da fare. xD Su Internet c'era scritto che per mantenere la concentrazione bisogna sfregarsi le mani. Non so quanto possa servire, però provare non fa mai male.

Per il tuo stato di paralisi:
CITAZIONE (Beorn @ -,-)
Non c'è nulla di cui aver paura in questo tipo di paralisi, poichè fa parte del meccanismo tramite cui è possibile fare sogni in tutta sicurezza.
In pratica quando si sogna il corpo è paralizzato dal collo in giù, se ti svegli di botto il corpo rimane paralizzato per un periodo di tempo ( breve ) finchè non viene eliminata una sostanza prodotta dal cervello.

 
Top
Fioz.
view post Posted on 23/4/2010, 21:30




se ti ho passato io il link e ti ho abbozzato una spiegazione si suppone che mi sia informato gia xD
 
Top
view post Posted on 23/4/2010, 22:15
Avatar

Group:
Admin
Posts:
31,830
Location:
FOXHOUND

Status:


CITAZIONE (Fioz. @ 23/4/2010, 22:30)
se ti ho passato io il link e ti ho abbozzato una spiegazione si suppone che mi sia informato gia xD

Che ne so, magari non avevi letto tutte e 31 le pagine x°D
 
Top
Dante
view post Posted on 24/4/2010, 13:01




xD Il falso risveglio da noi è attribuito ad una credenza popolare.
Un folletto (che può avere varie forme) che durante la notte ti sale sullo stomaco e ti paralizza (respiro compreso). Si tratta, si dice, di un nano che durante il medioevo fu rinchiuso nelle segrete del castello del mio paese. Li morì e da allora paralizza la gente durante la notte.
C'è che dice di averlo visto e sentito parlare addirittura. Se lo sentite raccontare dalla gente di qui, vi vengono i brividi :asd:
 
Top
Vergil
view post Posted on 24/4/2010, 13:14




del falso risveglio avevo visto qualcosa in tv anni fa.. ora non ricordo chiaramente cosa dicevano ma spiegavano ke un tizio si era svegliato e nn riusciva a muoversi x un certo tempo.. appunto xkè c'era una parte del cervello ancora addormentata.. cmq come dice liquid

CITAZIONE
È importante pensare "Sto sognando!" e non "È un sogno, quindi in realtà io sono sveglio", perché in quest'ultimo caso ci si svegla veramente

perchè pure a me capita ke se penso qualcosa simile alla seconda mi sveglio automaticamente (incazzandomi xkè avevo preso sonno XD) , l'importante è renderse conto quando si sogna ormai in un sonno profondo.. riguardo invece al fatto di entrare in contatto con altri esseri sono scettico. Ne avevoo già sentito parlare dal portiere del complesso della mia casa a mare. Quand'ero piccolo ci credevo al fatto ke lui sognando era entrato in contratto con altri esseri ma crescendo ho capito ke era una presa x il culo e ora vi spiego perchè. Intanto lui dice di aver avuto contatti rafficinati con alieni e ke sa quello ke succederà nel 2012. Sul fattore alieni ci ha dtt molte cose ma molte delle quali molto difficili da credere nonostante io creda alla loro esistenza. Cmq lui dice ke essendo entrato in contatto con loro fisicamente poi riesce anke a parlargli in sogno. Ma le sue storie cadono del tutto quando incomincia a descrivere queste cose. Dice di aver visto questi alieni che sono dei personaggi alti e biondi molto belli ke non invekkiano ecc. Molti dicevano quand'ero piccolo, ke diceva stronzate in quanto prendeva molte storie e le assemblava x creare queste sue fantasie. Crescendo mi sono reso conto ke è vero. Chi è che nel mondo della fantasia è alto biondo e bello e nn invekkia? Gli elfi!! Oltre a questo fatto ero riuscito a ricollegare altre storie ad altri esseri o vicende già raccontate ma ora sinceramente nn ricordo, quest'estate vi aggiornerò XD
 
Top
Fioz.
view post Posted on 24/4/2010, 19:08




diamine oggi ho sognato un sacco di roba ma non sono riuscito ad avere sogni lucidi <.< damn
 
Top
.Dek
view post Posted on 25/4/2010, 01:25




Sarò il più fregno di tutti, ma a me è capitato un paio di volte. Nel senso che sognavo e intanto pensavo cosa fare il giorno dopo.
Ad uno ricordo che stavo in città e facevo quello che mi pareva(E intanto pensavo che non avevo studiato per il giorno dopo xD)
L'altra volta stavo in un cimitero. E intanto pensavo " Ma che cazzo di sogno è ?" E sono addirittura uscito da quel cimitero per andare a cazzeggiare in un cittadina che non avevo mai visto. Mentre bestemmiavo perchè il giorno dopo dovevo svegliarmi presto xD

Ps. In classe la prof di biologia ci disse che chi fa sogni lucidi siano persone di un intelligenza fuori dalla norma. Scusate è xDD
 
Top
view post Posted on 25/4/2010, 11:53
Avatar

Group:
Admin
Posts:
31,830
Location:
FOXHOUND

Status:


CITAZIONE (.Dek @ 25/4/2010, 02:25)
Sarò il più fregno di tutti, ma a me è capitato un paio di volte. Nel senso che sognavo e intanto pensavo cosa fare il giorno dopo.
Ad uno ricordo che stavo in città e facevo quello che mi pareva(E intanto pensavo che non avevo studiato per il giorno dopo xD)
L'altra volta stavo in un cimitero. E intanto pensavo " Ma che cazzo di sogno è ?" E sono addirittura uscito da quel cimitero per andare a cazzeggiare in un cittadina che non avevo mai visto. Mentre bestemmiavo perchè il giorno dopo dovevo svegliarmi presto xD

Ps. In classe la prof di biologia ci disse che chi fa sogni lucidi siano persone di un intelligenza fuori dalla norma. Scusate è xDD

L'ho letta anche io 'sta cosa delle persone intelligenti xD Però nelle parentesi c'era pure scritto che capitano anche a chi ha una immaginazione fottutamente grande x°D

Comunque Pierpa sei troppo stressato! Chi pensa a cosa fare il giorno dopo mentre si sogna?! Sei pazzo xDD
 
Top
Vergil
view post Posted on 25/4/2010, 16:30




Allora sono un intelligentone!!! XD anke se penso ke è + che altro x la fantasia ke non mi è mai mancata XD
 
Top
view post Posted on 26/4/2010, 10:30
Avatar

Group:
Admin
Posts:
31,830
Location:
FOXHOUND

Status:


Voglio avere un altro sogno lucido *_*
Vergil... Sei veramente convinto di quello che dici? (Scherzoooo xD)

Ps. È tre-quattro giorni che mi sveglio con in testa sempre canzoni differenti. ò_o E quello che mi fa paura è che sono sigle di cartoni animati xD Prima Rossana (ò_o), poi One Piece, e stamattina una sigla che manco conosco, ma che è probabilmente un programma tipo Teletubbies, perché faceva tipo "Tim tum ba bim, ed eccoli qui..." xD Per fortuna ho dimenticato il ritmo. e_e
 
Top
view post Posted on 26/4/2010, 11:29

Group:
Founder
Posts:
27,125
Location:
FINAL KINGDOM

Status:


Abbiamo tutti secchioni su questo forum allora... XD

PS: Hahaha bella Liquid XD la prossima secondo me sarà Lady Oscar o i Puffi. :sisi:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 26/4/2010, 11:51
Avatar

Group:
Admin
Posts:
31,830
Location:
FOXHOUND

Status:


Se potessi scegliere opterei per Sailor Moon, almeno è una sigla orecchiabile x°D

Comunque, per tornare in tema (xD), ci sono varie tecniche per "stimolare" questi sogni... Uno è quello di scrivere, appena svegli, i sogni che si ricordano. Così facendo aumentano le probabilità di sognare lucidamente :sisi:
 
Top
Drake
view post Posted on 26/4/2010, 14:45




mah, io dormo e basta, non sogno :rotfl:, o meglio non ricordo niente.
 
Top
.Dek
view post Posted on 26/4/2010, 19:57




CITAZIONE (ƒinal @ 26/4/2010, 12:29)
Abbiamo tutti secchioni su questo forum allora... XD

PS: Hahaha bella Liquid XD la prossima secondo me sarà Lady Oscar o i Puffi. :sisi:

Si io mi so appena ritirato..Se io so secchione xD
 
Top
view post Posted on 26/4/2010, 21:17

Group:
Founder
Posts:
27,125
Location:
FINAL KINGDOM

Status:


CITAZIONE (.Dek @ 26/4/2010, 20:57)
CITAZIONE (ƒinal @ 26/4/2010, 12:29)
Abbiamo tutti secchioni su questo forum allora... XD

PS: Hahaha bella Liquid XD la prossima secondo me sarà Lady Oscar o i Puffi. :sisi:

Si io mi so appena ritirato..Se io so secchione xD

Hahahaha in effetti XD


Sisi Liquid l'ho letto anche io,ma sinceramente non ho tutta sta voglia di scrivere i sogni ogni volta... :P
Sarà che già ho da pensare alla vita reale che fa schifo, non posso pensare anche alla vita nel sogno. :D
 
Web Contacts  Top
48 replies since 20/4/2010, 19:13   490 views
  Share